NOTIZIE

Il fratello di Paul Walker va in guerra con Nicolas Cage

Cody Walker al suo primo vero ruolo in USS Indianapolis: Men of Courage, storia del naufragio della nave che consegnò la bomba atomica

Cody Walker in USS Indianapolis

17.07.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Cody Walker, fratello minore del compianto Paul Walker, ha ottenuto il suo primo vero ruolo cinematografico. Affiancherà infatti Nicolas Cage in USS Indianapolis: Men of Courage, nuovo film di Mario Van Peebles che racconterà le famose vicende della nave da guerra americana affondata da un siluro nel Pacifico nel luglio 1945, dopo che aveva consegnato parti della prima bomba atomica. Walker (a destra nella foto) sarà un membro dell'equipaggio, mentre Cage interpreterà il capitano Charles Butler McVay. Nel cast anche Tom Sizemore, Thomas Jane, Matt Lanter e Brian Presley.

Walker si appresta così a seguire le orme del fratello, che aveva già brevemente sostituito, insieme all'altro fratello Caleb, nel girare le parti di Fast & Furious 7 a cui Paul non aveva fatto in tempo a partecipare. Lì si trattava per lo più di un lavoro da controfigura, perché, quando appare nel film, Cody non si vede mai in faccia o ad essa è stata sostituita quella di Paul in digitale. Stavolta è un'altra faccenda. E sarà per lui la prova del fuoco, se dobbiamo prendere per vere le voci secondo cui lo vedremo in Fast & Furious 8 nel ruolo di Jack O'Conner, fratello del personaggio di Paul Walker.

La disavventura della USS Indianapolis è uno degli episodi più nefasti della Seconda Guerra Mondiale: dei 1.196 membri dell'equipaggio, circa 300 affondarono con la nave, mentre i restanti 900 furono esposti al sole, all'acqua salata e all'attacco degli squali per quattro lunghi giorni, finché furono avvistati per puro caso da un aereo in ricognizione. La missione era talmente segreta, infatti, che nessuno era venuto a sapere dell'affondamento. Alla fine sopravvissero solo 317 uomini.

L'episodio è raccontato molto meglio nel leggendario monologo di Quint (Robert Shaw) ne Lo squalo di Steven Spielberg. Un pezzo di storia del cinema scritto dal grande John Milius che vi riproponiamo di seguito.



USS Indianapolis: Men of Courage dovrebbe uscire in USA nel weekend del Memorial Day, a fine maggio 2016.

Fonte: Variety
FILM E PERSONE