NOTIZIE

Il film di Hello Kitty in arrivo nel 2019

Sanrio ha messo in cantiere un film d'animazione incentrato sulla gattina antropomorfa più famosa al mondo

Hello Kitty

06.07.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Sanrio, la compagnia giapponese che detiene i diritti di Hello Kitty, ha annunciato di aver raggiunto un accordo per la realizzazione di un film d'animazione ispirato al gatto antropomorfo creato quarant'anni fa da Yuko Shimizu e diventato nel frattempo un fenomeno di marketing globale.

Il film dovrebbe arrivare nel 2019 e sarà curato dalla Sanrio Media & Pictures Entertainment, branca americana della compagnia fondata quest'anno e incaricata di occuparsi dello sfruttamento cinematografico dei personaggi Sanrio. Tra cui anche Mr. Men e Little Miss, i personaggi protagonisti dei libri per bambini di Roger Hargreaves, il cui film sarà prodotto da Fox Animation.

Per quanto riguarda il film di Hello Kitty, per ora non si sa altro, a parte il fatto che il budget dovrebbe essere compreso tra i 160 e i 240 milioni di dollari, spese pubblicitarie incluse. Insomma, un investimento notevole, che nell'era dei brand dovrebbe essere piuttosto sicuro nelle menti dei produttori. D'altronde stiamo vivendo un momento storico in cui persino una mossa di marketing palese come The Lego Movie si è trasformata in un successo lodato dalla critica, dunque non stupisce che Sanrio ci stia provando con il suo catalogo di personaggi.

Fonte: Deadline
FILM E PERSONE