NOTIZIE

Il fenomeno ‘42’ in Digital Download per tutti

Un evento tra l’unico e il raro quello permesso dalla decisione di Legendary Pictures e Warner Bros. Home Entertainment.

poster 42

05.07.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Non era mai capitato, almeno in Italia, che a meno di tre mesi dall’uscita statunitense un film di questo livello venisse distribuito online prima ancora della sua uscita in Blu-Ray e Dvd.
Stiamo parlando di 42, film che riporta in sala – dopo dieci anni – Brian Helgeland (regista di Payback, 1999, Il destino di un cavaliere, 2001, e La setta dei dannati, 2003, ma soprattutto sceneggiatore premiato con l’Oscar per la Miglior Sceneggiatura non originale per L.A. Confidential, oltre che con il Razzie per L’uomo del giorno dopo).

Interpretato da Harrison Ford (chiamato a sostituire Robert Redford, per il quale la storia era stata scritta) e da Chadwick Boseman, "42", racconta la storia di due uomini la cui coraggiosa presa di posizione contro i pregiudizi ha cambiato per sempre la storia. La storia di una delle più grandi leggende del baseball, quella di La vita di Jackie Robinson, primo afroamericano a giocare da professionista nella Major League di Baseball, nei Brooklyn Dodgers, grazie al coraggio e la forte volontà del general manager Branch Rickey.
Una vittoria che va oltre lo sport, conquistata con grande coraggio e talento dallo storico ‘numero 42’ dei Dodgers, capace di dimostrare il suo valore a fan, stampa e compagni di squadra, diventando un esempio e un precedente per i tanti atleti di colore che lo hanno seguito.

Dopo aver superato i 90 milioni di dollari di box office negli Stati Uniti, oggi Legendary Pictures e Warner Bros. Home Entertainment hanno scelto di rendere immediatamente disponibile in lingua italiana ‘42’ su iTunes.
Il digital download in alta definizione del film include uno speciale dietro le quinte che racconta come Harrison Ford, per la prima volta nella sua lunga carriera, si sia calato nei panni di un personaggio realmente esistito, e come il cast e la troupe abbiano cercato di ricreare l'eccezionale storia vera di una delle più grandi leggende del baseball. Oltre a una doppia versione (in lingua italiana e in lingua originale con sottotitoli), sia in Definizione Standard (SD) a 9,99 euro che in Alta Definizione (HD) a 12,99.

Per saperne di più
www.iTunes.com/42