NOTIZIE

Il dopo Twilight di Pattinson, Stewart e Lautner

Cosa succederà quando nell'estate 2012 la saga cinematografica di Twilight sarà compiuta? Ecco i progetti futuri delle nuove superstar...

The Twilight Saga: Eclipse  - Taylor Lautner, Kristen Stewart e Robert Pattinson

23.06.2010 - Autore: Pierpaolo Festa
"Tutto è diventato noioso per me. La buona notizia è che tra sette mesi sarà finita" – parole che per i fan della Twilight Saga potrebbero risuonare come coltellate al petto dal momento che a pronunciarle è stato lo stesso Robert Pattinson in un’intervista rilasciata al New York Times.

Secondo l’attore “più sei esposto, più la gente ti odia in maniera irrazionale. Credo che durante la promozione di New Moon siamo arrivati a un punto in cui le storie raccontate dai tabloid erano così entrate nella cultura generale che alla gente ora sembra la normalità. Sembra quasi che i tabloid non abbiano più scandali di cui parlare, ci siamo sempre noi"… chissà dunque come la prenderanno i produttori della Summit, dal momento che le riprese di Breaking Dawn devono ancora iniziare. Poco importa, perché Pattinson è già una star consacrata, alle prese con tanti altri progetti, di cui lui stesso ha parlato alla première di Eclipse: “Ho interpretato Bel Ami, dramma  incentrato su George Duroy, un ex soldato nella Parigi del 1890. È geloso di tutto e senza alcun talento. L’unica cosa che riesce a fare è sedurre la moglie di un amico. Da quel momento cercherà di trarre profitto da ogni donna single e ricca. È stato divertentissimo interpretare questo personaggio cattivo e senza alcuna morale. Al momento sto girando Acqua agli elefanti, una storia ambientata nel 1931 su un orfano che finisce per lavorare in un circo. Si innamorerà del personaggio di Reese Witherspoon, moglie del suo capo. A quel punto sarà il caos. Infine mi vedrete anche in Unbound Captives, una specie di western romantico in cui interpreterò il figlio di Rachel Weisz, rapito dai Comanche quando aveva quattro anni. Mia madre ha passato gli ultimi quindici anni a tentare di ritrovarmi e quando torno a casa e non so più parlare la mia lingua, non la riconosco e lei non riconosce me”.

E se Pattinson è sulla cresta dell’onda, la sua Bella (sul set e nella vita) Kristen Stewart potrebbe avere una svolta action, sostituendo Angelina Jolie nel sequel di Wanted. Il regista Bekmambetov avrebbe già iniziato le trattative con l'attrice per affidarle il ruolo di una giovane e spietata assassina della Fratellanza, il gruppo che nel film originale era guidato dal personaggio di Morgan Freeman. Quel che è certo è che sarà Marylou nell’adattamento di Sulla Strada di Jack Kerouac. Al suo fianco ci saranno Garrett Hedlund e Kristen Dunst diretti da Walter Salles, regista de I diari della motocicletta.

Infine anche il licantropo Jacob avrà la sua fetta di successo, Taylor Lautner sarà infatti protagonista del thriller Abduction, per la regia di John Singleton. Lo vedremo nei panni di Nathan, un ragazzo che ha sempre avuto un complicato rapporto con il padre e la madre. Capirà presto il perché. Dopo aver trovato una sua foto su un sito web di persone scomparse, scoprirà di essere stato rapito da bambino da quelli che crede essere i suoi genitori. A quel punto dovrà darsi alla fuga insieme alla sua fidanzata. E la Universal ha già prenotato l’attore anche per Stretch Armstrong, dove lo vedremo nei panni di supereroe elastico: “Negli ultimi due anni Taylor è diventato una vera star in tutto il mondo. Lui bilancia perfettamente l’energia e la fisicità del ruolo di questo eroe con superpoteri fantastici – hanno detto i produttori – Non potevamo essere più felici di così”.