NOTIZIE

Il Doctor Strange di Benedict Cumberbatch combatterà tra gli Avengers in Infinity War

L'attore inglese conferma la sua presenza nel kolossal dei supereroi atteso in sala nel 2018

27.09.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
GUARDA IL VIDEO: DA SHERLOCK AI SUPEREROI, I 40 ANNI DI BENEDICT CUMBERBATCH

Benedict Cumberbatch
entra ufficialmente nel team degli Avengers. L'attore inglese, che ritroveremo nei panni di Doctor Strange tra qualche settimana, tornerà a interpretare il ruolo nel prossimo Avengers: Infinity War, film che riunirà i supereroi Marvel atteso nei cinema nel 2018. 
 
A rivelare la notizia è stato lo stesso Cumberbatch, il quale ai microfoni di Empire ha specificato che presto affiancherà Robert Downey Jr. (Iron Man), Chris Hemsworth (Thor), Elizabeth Olsen (Scarlet Witch) e Paul Bettany (Visione): "Riunirci tutti insieme sul set sarà un'impresa - ha detto - Ecco perché adesso introduciamo il personaggio, per fare largo al prossimo capitolo".

GUARDA IL TRAILER DI DOCTOR STRANGE

Recentemente il nome di Strange è stato fatto anche a proposito di Thor: Ragnarok, terzo capitolo sulle avventure del figlio di Odino attualmente in fase di riprese. Non è ancora chiaro se Cumberbatch apparirà in un cameo anche in quel film oppure se il personaggio sarà menzionato attraverso un "Easter egg". 

Avengers: Infinty War, terzo dei quattro film previsti sui vendicatori, è diretto dai fratelli Joe e Anthony Russo, già registi dei due sequel di Captain America. Il film vedrà i buoni schierati contro il cattivo Thanos interpretato da Josh Brolin. Oltre a Cumberbatch questo cross-over includerà anche i guardiani della galassia. Le riprese del film inizieranno a novembre in Inghilterra per un'uscita prevista il 4 maggio del 2018

Il primo appuntamento con Cumberbatch all'interno dell'universo cinematografico Marvel è fissato per il 26 ottobre, giorno in cui Doctor Strange arriverà nei cinema italiani distribuito dalla Walt Disney Company. Ritroveremo l'attore in TV nei panni di Sherlock con la quarta stagione dell'amatissima serie in onda da gennaio 2017.