NOTIZIE

Il diritto di uccidere, il trailer dell'ultimo film con Alan Rickman

L'attore scomparso lo scorso gennaio affianca Helen Mirren in un thriller sulla guerra combattuta a distanza

05.07.2016 - Autore: La redazione
Uscirà nelle sale il prossimo 25 agosto, Il diritto di uccidere, il film che segna l'ultima prova sul grande schermo del grande Alan Rickman, attore scomparso troppo presto il 14 gennaio scorso. Nel film lo vediamo affiancare la protagonista Helen Mirren in una storia incentrata che si combatte da remoto, lontano dal campo di battaglia e attraverso armi e droni, comandati a distanza. 
 
Il film di Gavin Hood, infatti, è un thriller che racconta i retroscena della guerra contemporanea. Protagonista è il colonnello inglese Katherine Powell (la Mirren), che dirige a distanza un’operazione contro una cellula terroristica a Nairobi. Il suo “occhio” sul campo (l'Eye in the Sky del titolo originale) è un drone pilotato in Nevada dal giovane ufficiale Steve Watts (l'attore Aaron Paul di Breaking Bad), ma quando diventa inevitabile sferrare un attacco entrambi realizzano che anche una bambina innocente finirebbe tra le vittime. Mentre nessun politico nella “war room” londinese vuole prendersi la responsabilità di una decisione, una drammatica serie di eventi fa precipitare la situazione.

Rickman interpreta il generale Frank Benson che monitora l'intera missione da Londra. 

Vi mostriamo a seguire il trailer italiano del film:

 
Ha detto il regista Gavin Hood (in passato ha diretto Rendition): “I dilemmi che i personaggi del film sono costretti ad affrontare sono reali e non facilmente risolvibili e le riposte che provano a dare sono profondamente umane, permettendo al pubblico una connessione emotiva con quello che accade. Come regista cerco sempre di non fare prediche, piuttosto di presentare delle domande in una forma cinematografica tesa e viscerale, che appassioni lo spettatore e al tempo stesso sfidi le sue nozioni di bene e male”. 
 
Il diritto di uccidere arriverà nei cinema italiani dal 25 agosto distribuito da Teodora