NOTIZIE

Il diritto di contare: una clip esclusiva con Taraji P. Henson e Kevin Costner

Il film, che racconta la vera storia delle prime donne afro-americane reclutate dalla NASA, arriverà nei cinema l'8 marzo

06.03.2017 - Autore: La redazione
Arriverà nei cinema il prossimo 8 marzo, Il diritto di contare, film che racconta la vera storia di tre donne afro-americane reclutate dalla NASA come esperte di matematica operative nelle fasi iniziali della corsa allo spazio, in piena guerra fredda. 
 
Il diritto di contare, nominato a tre Oscar (miglior film, sceneggiatura non originale e attrice non protagonista), è interpretato da Taraji P. Henson, Octavia Spencer e Janelle Monae. Vi presentiamo oggi una clip esclusiva dal film, la sequenza in cui vediamo anche Kevin Costner nei panni di uno dei superiori della NASA. 

Ecco il filmato:

 
Questa la trama ufficiale del film:
Il diritto di contare racconta l’incredibile storia mai raccontata di Katherine Johnson (Taraji P. Henson), Dorothy Vaughn (Octavia Spencer) e Mary Jackson (Janelle Monae), tre brillanti donne afroamericane che – alla NASA – lavorarono ad una delle più grandi operazioni della storia: la spedizione in orbita dell’astronauta John Glenn, un obiettivo importante che non solo riportò fiducia nella nazione, ma che ribaltò la Corsa allo Spazio, galvanizzando il mondo intero.

Il film è interpretato anche da Jim Parsons di The Big Bang Theory, Kirsten Dunst e da Mahershala Ali, attore che ha appena vinto l'Oscar grazie a Moonlight. Dietro la macchina da presa c'è Theodore Melfi, già regista del brillante St. Vincent
 
Il diritto di contare, in uscita nei cinema dall'8 marzo, è distribuito dalla 20th Century Fox.