NOTIZIE

Il delitto perfetto

Fra le uscite del fine settimana anche il nuovo di Gregory Hoblit "Il caso Thomas Crawford", thriller processuale interpretato da Anthony Hopkins e Ryan Gosling.

Il caso Thomas Crawford

02.11.2007 - Autore: Eva Gaudenzi
       Bourne (Matt Damon) cerca di mettere in luce alcuni momenti misteriosi che riguardano il suo passato. Intanto, un agente del governo prova a mettersi in tutti i modi sulle sue tracce. Diretto da Paul Greengrass – che nel 2004 diresse l’antecedente The Bourne supremacy –  esce il 1 novembre questo "The Bourne ultimatum", thriller dalle atmosfere mozzafiato. Per la regia di Gregory Hoblit, ecco Il caso Thomas Crawford, una sorta di thriller processuale con una particolarità: il pubblico in sala sa perfettamente chi è il colpevole ma non sa come ha agito per nascondere le prove del suo delitto. Grazie anche alla maestria degli attori, il film si dipana come un convincente gioco delle parti, quando il gatto e il topo (Anthony Hopkins e Ryan Gosling in perfetta sintonia) si scambiano continuamente di ruolo.     

Dopo il debutto (in concorso) alla Festa del Cinema di Roma, vedremo sul grande schermo anche L’uomo privato di Emidio Greco. Ben interpretato dall’attore teatrale Tommaso Ragno, il film racconta la storia di un individuo senza identità che vive in uno stato di perenne trance: tutto quello che vede accadere, gli passa di fronte senza minimamente sconvolgere la sua vita di imperturbabile professore universitario. Atmosfere rarefatte per una pellicola dall’affascinante  impianto stilistico.