NOTIZIE

Il costume di Lanterna Verde in CGI!

"Lanterna Verde" si distinguerà dalla media dei cinecomics per una trovata innovativa: il costume del supereroe sarà realizzato in CGI...

Lanterna Verde - Ryan Reynolds

12.04.2010 - Autore: Nexta
Martin Campbell ha già messo insieme un cast considerevole per il suo primo cinecomic, “Lanterna Verde”. Ora, il film è destinato a distinguersi ulteriormente dalla media dei progetti di questo genere, perché è stato annunciato da Slashfilm (attraverso fonti vicine alla produzione) che il costume del supereroe DC, disegnato dal premio Oscar Ngila Dickson, sarà creato a cose fatte in CGI. Ryan Reynolds sta dunque girando le sue scene con addosso la fantomatica tuta da motion capture, provvista, a quanto pare, di led verdi, indispensabili per creare l’effetto di luminescenza sui volti degli attori che reciteranno al suo fianco.

Nel frattempo, Jon Tenney (star della serie TV “The Closer”) è stato scritturato nel ruolo di Martn Jordan, il padre pilota di Hal Jordan/Lanterna Verde. L’attore apparirà in alcuni flashback, nei quali vedremo un Hal Jordan 11enne.

Automan nella vignetta di Marco Triolo

Lanterna Verde” è previsto in USA per il 17 giugno 2011. Nel cast, oltre a Reynolds e Tenney, vedremo Blake Lively, Peter Sarsgaard, Mark Strong, Tim Robbins, Angela Bassett e Temuera Morrison.