NOTIZIE

Il corvo bloccato per violazione di diritti?

La Weinstein Company denuncia la Relativity Media per una questione di diritti di distribuzione del rifacimento di The Crow

Il corvo

21.04.2011 - Autore: Giorgia Garbuggio
La Weinstein Company ha sporto denuncia contro la Relativity Media riguardo ai diritti de "Il Corvo", di cui presto sarà realizzato un remake diretto da Juan Carlos Fresnadillo e probabilmente interpretato da Bradley Cooper.

I fratelli Weinstein hanno accusato Ryan Kavanaugh della Relativity di aver ignorato l’accordo che prevedeva che sarebbero stati loro a distribuire il film in tutto il mondo. A quanto pare il produttore ha, invece, cercato di vendere il progetto ad altri distributori, violando il contratto.
“Abbiamo stipulato un contratto e adesso lo difenderemo – ha detto l’avvocato dei Weinstein – Non lasceremo che queste persone vendano i diritti di distribuzione”.

A quel punto, i produttori della Relativity hanno risposto con una lettera in cui hanno scritto: “Il progetto per cui ci state citando non è nemmeno entrato in produzione. La Relativity non ha alcun obbligo di produrre o distribuire The Crow né tantomeno di assicurare a voi nulla: non sprecheremo altro tempo in ipotetici dialoghi con voi incentrati su potenziali dispute che potrebbero o non avere luogo in futuro”.
La Relativity ha anche risposto al fuoco con il fuoco, riaprendo una questione sui diritti di distribuzione del musical “Nine”, per il quale sembra che nemmeno la TWC abbia mantenuto gli accordi di contratto.

La vicenda continua e se si arriverà al tribunale, non è escluso che il film possa essere rallentato, una notizia che magari potrebbe far allarmare di meno i fan duri a morire del cult con Brandon Lee