NOTIZIE

Idris Elba regista e interprete de Il gobbo di Notre Dame per Netflix

L'adattamento moderno del romanzo di Victor Hugo vedrà Elba nel ruolo di Quasimodo

Idris Elba

24.05.2018 - Autore: Marco Triolo
Idris Elba ha stretto con Netflix un accordo per dirigere e interpretare una versione moderna del Gobbo di Notre Dame di Victor Hugo. Per lui si tratterà dell'opera seconda come regista (la sua prima, Yardie, uscirà quest'anno). Elba interpreterà il gobbo Quasimodo, che risiede nella cattedrale di Notre Dame e si innamora della gitana Esmeralda.
 
Pubblicato nel 1831, il romanzo “Notre-Dame de Paris” fu un grande successo per Hugo. È anche una delle storie più amate al cinema, dove è stato adattato svariate volte (persino in un lungometraggio animato Disney), ed è alla base dell'opera popolare di Luc Plamondon e Riccardo Cocciante.
 
La sceneggiatura del film sarà scritta da Michael Mitnick, sceneggiatore di The Current War, il film sulla faida tra Thomas Edison e George Westinghouse interpretato da Benedict Cumberbatch, Michael Shannon e Tom Holland. Per ora non ci sono altre notizie sulla data di distribuzione del film e sul cast che affiancherà Elba.
 
Attualmente non sappiamo nemmeno quando arriverà Yardie, l'opera prima di Elba tratta dal romanzo di Victor Headley. Interpretato da Stephen Graham e Aml Ameen, Yardie è stato presentato al Sundance, ma non è stato accolto tanto favorevolmente dalla critica. Staremo a vedere se, con il suo secondo lavoro, Elba riuscirà a trovare una sua voce personale.
 
Fonte: Variety
FILM E PERSONE