NOTIZIE

I Soprano tornano in un film prequel scritto da David Chase

Grande notizia per i fan della serie HBO: il creatore dei Soprano ha scritto un film che racconterà le vicende dei protagonisti della serie negli anni '60

I Soprano

09.03.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
I Soprano torneranno, ma sul grande schermo: David Chase sta scrivendo per New Line un prequel cinematografico della sua serie TV. Per ora il progetto è intitolato The Many Saints of Newark, e Chase lo ha scritto insieme a Lawrence Konner, sceneggiatore veterano della serie.
 
Il prequel sarà ambientato a Newark negli anni '60 e tratterà della rivalità tra le gang di italiani e afro-americani, oltre che della storica rivolta dei neri del 1967. Alcuni personaggi della serie appariranno anche nel film, ma saranno molto probabilmente interpretati da altri attori, vista la distanza temporale tra gli eventi del film e della serie. E d'altro canto James Gandolfini, la star della serie, è morto nel 2013. L'anno scorso è scomparso Frank Vincent, che aveva il ruolo ricorrente di Phil Leotardo.
 
Chase ha parlato per la prima volta di un prequel l'anno scorso, chiacchierando con Entertainment Weekly. “Non potrei mai immaginare [un ritorno della serie], se non come prequel”, aveva detto. Evidentemente ci stava già pensando. Ora produrrà il film, oltre ad averlo scritto. “David è un maestro della narrazione e noi, insieme ai colleghi di HBO, siamo felici che abbia deciso di rivisitare, e ampliare, l'universo dei Soprano in un film”, ha detto il presidente di Warner Bros. Pictures Toby Emmerich. Per ora non si hanno notizie sulla data di uscita.
 
Fonte: Variety