NOTIZIE

I segreti di Blade Runner 2049: svelato il look di Jared Leto e nuovi dettagli dal sequel

Un secondo trailer con scene inedite è stato proiettato alla convention del CinemaCon

28.03.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
In occasione del CinemaCon di Las Vegas, la Sony Pictures ha mostrato in anteprima un nuovo trailer da Blade Runner 2049, il sequel più atteso dell'anno. Il film di Denis Villeneuve interpretato da Ryan Gosling e Harrison Ford (che riprende il ruolo di Rick Deckard) è ambientato in una Los Angeles apocalittica e in una Las Vegas ricoperta di neve, colpita da tempeste di sabbia e popolata da androidi. Entrambe le città sono state ricostruite negli studios di Budapest. 

Guarda lo scontro tra Gosling e Ford nel primo trailer italiano di Blade Runner 2049
 
Gosling, presente al CinemaCon, ha assicurato agli esercenti in platea che il team creativo del film ha cercato di mantenere a un livello minimo gli effetti speciali digitali. Il filmato proiettato ha svelato nuovi dialoghi tra Deckard e il personaggio di Gosling, l'Agente Q: a quanto pare la celebre scena del faccia a faccia tra i due protagonisti, di cui abbiamo avuto un assaggio nel primo trailer, include anche alcune trappole esplosive che Q. deve evitare per addentrarsi nella nuova tana di Deckard. 

E' stato anche svelato il look di Jared Leto, nei panni di un personaggio disturbante: il creatore dei replicanti, un uomo con un complesso paterno nei confronti dei suoi androidi. Un'inquadratura lo mostra mentre accarezza un androide nudo ancora immerso nel liquido amniotico: "Ogni civiltà è stata costruita sulle spalle di una forza lavoro a disposizione - afferma Leto nel trailer - Noi creiamo angeli, ma solo io ne posso creare così tanti. Buon compleanno!". 

Leggi anche: Blade Runner, il regista Denis Villeneuve annuncia nuovi sequel
 
Nel nuovo trailer sono presenti anche alcune inquadrature di Gosling sporco di sangue e della replicante intepretata da Ana de Armas che gli ruba il cuore. In un'altra sequenza il personaggio interpretato da Robin Wright si rivolge a Gosling dicendo: "C'è un ordine nelle cose, è quello che facciamo qui. Facciamo ordine". 
 
Blade Runner 2049 arriverà nei cinema dal 5 ottobre. In Italia sarà distribuito dalla Warner Bros.

Guarda anche:

Blade Runner 30 anni dopo, le foto dei protagonisti ieri e oggi