NOTIZIE

I nuovi mostri nel trailer italiano di Hotel Transylvania 2

Dracula, Frankenstein, la Mummia, l'Uomo Invisibile e lupi mannari vari tornano a deliziarci nell'atteso sequel

20.03.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Dopo aver sorpreso il pubblico con la faida familiare tra il Dracula gestore di un particolarissimo albergo per mostruosi avventori e Mavis, la sua giovane erede al compimento dell'importante 118mo compleanno, in Hotel Transylvania 2 la squadra vincente non sembra cambiare troppo. E a squadernare i piani del povero Drac ci sarà invece stavolta l'anziano genitore Vlad!


Per ora, in questo primo teaser trailer italiano del film - ancora una volta affidato alla regia di Genndy Tartakovsky (che intervistammo nel 2012) - nessuna traccia del vampiro progenitore, quanto piuttosto la presenza del piccolo 'Pipis'. Un frugoletto roscio e riccio, evidentemente nipote del vampiro 'interpretato' da Adam Sandler (qui cosceneggiatore insieme al suo regista e a Robert Smigel), che vediamo sottoposto a un divertente battesimo del volo alla presenza dei soliti amici di famiglia: Frankenstein, il lupo mannaro, la mummia e l’uomo invisibile.

A loro si uniscono le gentili coniugi (la 'Moglie di Frankenstein' e la signora Lupa Mannara), a completare la banda che in Hotel Transylvania aveva dato un deciso colpo alla nostra atavica paura per questi 'Classic Monster' della tradizione. Una tradizione che è al centro del nuovo film, proprio per lo scontro generazionale della 'Old School' rappresentata dal Conte Vlad con lo stile piu' moderno del figlio e la nipote. Sullo sfondo, ovviamente, di una anomala riunione familiare nella quale sarà un piacere riconoscere le voci di Claudio Bisio e Cristiana Capotondi (tra gli altri).


Hotel Transylvania 2, in sala dal 15 ottobre 2015, è distribuito da Warner Bros. Italia