NOTIZIE

I nuovi mostri

Da Godzilla a Monsters & Co. 2, ecco tutti i mostri che invaderanno le nostre sale (e non solo) nei prossimi anni...

Godzilla

27.09.2010 - Autore: Marco Triolo
Come sempre, J.J.Abrams c'ha visto lungo, quando ha prodotto Cloverfield. Talmente lungo che ci sono voluti altri due anni per capire che il pubblico occidentale aveva ancora un discreto appetito di mostri giganti. E forse non solo il pubblico occidentale, dato che anche in Giappone la cara vecchia saga di Godzilla è in pausa. Non a caso, la Toho, storica casa giapponese, ha deciso di co-produrre con gli USA una nuova versione 3D del suo dinosauro più famoso, che sarà distribuita nel 2012 dalla Legendary Pictures.

Ma Godzilla non è il solo bestione destinato a popolare presto le nostre sale: in uscita c'è Monsters di Gareth Edwards, ambientato in un futuro prossimo in cui il Messico è diventato una zona di quarantena in seguito allo schianto di una sonda della NASA carica di campioni di vita aliena. E gli alieni minacciano il nostro pianeta anche in Skyline, nuovo film dei fratelli Strause, in cui i dischi volanti risucchiano la popolazione terrestre per fare un sano repulisti. Molto meno spaventosi e più simpatici saranno invece i mostri della Pixar, che si apprestano a ritornare in un sequel del classico Monsters & Co. All'estremo opposto dello spettro, Guillermo del Toro attingerà alla sua passione per Lovecraft nel suo prossimo At the Mountains of Madness, storia di una spedizione in Antartico che risveglia antichi dei sepolti nel ghiaccio.

In tutto questo, non poteva mancare J.J. Abrams con Super 8, avventura sci-fi ispirata alle pellicole prodotte dalla Amblin di Spielberg negli anni Ottanta. Proprio Spielberg produce questa storia ambientata in una cittadina dell'Ohio minacciata da una creatura aliena proveniente dall'Area 51. E ancora Spielberg sarà il padrino di Terra Nova, una serie TV evento che vedrà una colonia di umani provenienti dal futuro lottare contro i dinosauri nella preistoria. I mostrofili avranno pane per i loro aguzzi denti.