NOTIZIE

I Muppet: una clip esclusiva dal Blu-Ray

I pupazzi di Jim Henson approdano all'home video. Noi vi presentiamo una clip dai contenuti extra del Blu-Ray

I Muppet - Jason Segel

11.06.2012 - Autore: Marco Triolo


Dopo aver rilanciato al cinema i celebri pupazzi creati da Jim Henson, “I Muppet” esordisce in home video in due edizioni, DVD e Blu-Ray + E-copy. La clip che potete vedere qui in alto proviene dai contenuti speciali del Blu-Ray, provocatori e meta-cinematografici quanto il film, partorito dall'umorismo inconfondibile di Jason Segel. L'attore e sceneggiatore del film appare solo brevemente alla fine della clip, ma siamo sicuri che ci sia lui dietro lo sketch.

Il suo zampino si sente anche nel resto degli extra, in cui spicca un dietro le quinte dove vengono “intervistati” anche i Muppet, oltre agli attori in carne ed ossa. Non manca un montaggio di errori sul set che promette di essere “la più lunga mai fatta”: chissà che la pellicola, già vincitrice di un Oscar per la miglior canzone originale (“Man or Muppet” di Bret McKenzie) non possa aggiudicarsi anche un Guinness dei Primati.

Gli extra comprendono anche le scene eliminate e tutti i fantastici trailer parodia che hanno popolato una delle migliori campagne pubblicitarie degli ultimi anni. La qualità video del Blu-Ray è ovviamente superba e vi permetterà di godervi le complicate coreografie delle sequenze musical comodamente seduti nel salotto di casa, a patto che vi muniate di un televisore bello grande e di un impianto audio che faccia risaltare la pulizia del suono DTS HD 7.1. Presente, come ormai spesso accade, la copia digitale da scaricare sul vostro portatile, per poter rivedere il film ogni volta che vi troverete in viaggio.

Per saperne di più su “I Muppet”, non perdete:
- La nostra recensione del film
- Una clip in esclusiva con protagonista Animal
- Il quiz “Quale Muppet siete?”