NOTIZIE

I Love Music

Le commedie giovanilistiche "Nick and Norah's Infinite Playlist" e "Questo piccolo grande amore" vivono di un perfetto binomio fra musica e sentimento.

Nick e Norah

13.02.2009 - Autore: La redazione
           
Commedia sentimentale adatta ad un pubblico di giovani spettatori, debutta questo venerdì “Nick and Norah's Infinite Playlist” di Peter Sollett. Distribuito in Italia da Sony Pictures, il film racconta la singolare storia d’amore fra Nick (Michael Cera, già visto in "Juno" nei panni del timido Bleeker) e Norah (Kat Dennings), insieme quasi per caso e subito legati l'uno all'altra dalla magia della musica. Sono passate 3 settimane e 2 giorni da quando Tris decide di rompere la sua relazione con Nick. Dopo un concerto eseguito al fianco della sua band queercore, il povero Nick  incontra una bella ragazza di nome Norah, la quale si avvicina a lui chiedendogli di fingere di essere il suo boyfriend per cinque minuti. Resteranno insieme tutta la notte, lungo le strade e i locali di una magica Manhattan.   all'indie pop targato The Submarines (“Xavia”).  

Torniamo in Italia, precisamente a Roma nel 1972. Andrea e Martina si incontrano durante una manifestazione studentesca. Lui è  iscritto all'università, mentre lei frequenta ancora le superiori. Insieme vivranno la loro prima, intensa e struggente storia d'amore. Sogni, sospiri e grandi promesse sullo sfondo di un'altra perfetta colonna sonora: le canzoni contenute nell'album di Claudio Baglioni “Questo piccolo grande amore”. Ed ecco scorrere entro la splendida cornice della città di Roma, le note di canzoni come “Con tutto l'amore che posso”,                  

Insomma, quale film migliore per augurare a tutti gli adolescenti innamorati un buon San Valentino? Già in sala già dall'11 febbraio, “Questo piccolo grande amore” è interpretato dai giovani attori Emanuele Bosi e Mary Petruolo. A dirigerli, il regista televisivo Riccardo Donna (In principio era il Trio”, Un medico in famiglia”), alla sua prima volta nel lungometraggio cinematografico.