NOTIZIE

I genitori di Anton Yelchin vincono la causa sulla morte dell'attore

La coppia aveva fatto causa a Fiat Chrysler per il malfunzionamento del cambio della Jeep Cherokee che aveva causato la morte dell'attore nel 2016

Burying the Ex

23.03.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
I genitori di Anton Yelchin, l'attore di Star Trek morto prematuramente nel 2016 schiacciato dalla sua Jeep Grand Cherokee, hanno raggiunto un accordo economico con la casa automobilistica Fiat Chrysler, chiudendo di fatto la causa che avevano aperto subito dopo la scomparsa del figlio. A quanto pare, la cifra ottenuta, che è rimasta segreta, verrà devoluta alla Anton Yelchin Foundation e spesa in parte per girare un documentario sulla vita dell'attore.
 
Yelchin è morto nel giugno 2016 a soli 27 anni. Aveva parcheggiato temporaneamente il suo SUV in cima al vialetto di casa ed era tornato indietro. L'auto era quindi rotolata indietro e lo aveva schiacciato tra una cassetta della posta e una recinzione.
 
Victor e Irina Yelchin avevano fatto causa perché quel modello di Cherokee era già stato segnalato per i problemi alla leva del cambio, che spesso portavano i veicoli a rotolare via in maniera inaspettata. Il modello era anche tra gli 1,1 milioni di veicoli che Fiat Chrysler aveva ritirato dal mercato appena due mesi prima della morte dell'attore.
 
A Fiat Chrysler si sono dichiarati “felici di aver raggiunto una risoluzione amichevole della faccenda” e hanno continuato a “estendere il nostro più profondo affetto alla famiglia Yelchin per la loro tragica perdita”.
 
Fonte: Deadline