NOTIZIE

I fratelli Hughes alla regia di Akira?

I registi di "Codice Genesi" sono in trattative con la Warner per dirigere la versione live action di "Akira", il capolavoro manga di Katsuhiro Otomo...

Akira

11.02.2010 - Autore: Nexta
Lo credevamo un progetto defunto, e invece la versione live action di “Akira” prodotta dalla Appian Way di Leonardo DiCaprio è tornata in superficie… pare con due nuovi registi pronti a sbizzarrirsi. Sembra infatti che la Warner stia corteggiando Allen e Albert Hughes, che da poco hanno diretto “Codice Genesi” sempre per lo studio. La scelta è interessante, visto che sempre di visioni post-apocalittiche si tratta. Rimane il piano di realizzare due film, per rendere giustizia al monumentale fumetto di Katsuhiro Otomo. Lo stesso Otomo ne realizzò una versione anime nel 1988, ma fu costretto a raccontare solo metà della storia.

Novità anche nel reparto sceneggiatori: Mark Fergus e Hawk Ostby, già autori di “Iron Man” e “Cowboys & Aliens”, rielaboreranno lo script. Il film è in lavorazione già da tempo, e avrebbe dovuto essere diretto dallo sconosciuto Ruairi Robinson. Ma gli Hughes allettano molto di più.

Fonte: Vulture