NOTIZIE

I fantasmi del passato

Tra le uscite del fine settimana anche "Il Nascondiglio" di Pupi Avati, horror dalle cupe atmosfere ispirato ad un racconto dello stesso regista ed interpretato da Laura Morante.

Il Nascondiglio

16.11.2007 - Autore: Eva Gaudenzi
 

 

Quattro giovani appassionati di cinema – interpretati da Paolo Briguglia, Elena Bouryka, Lele Nucera e Lorenzo Di Ciaccia – trovano il coraggio di girare il loro primo film. Tanto è l’entusiasmo e la voglia di fare che i ragazzi sconvolgono letteralmente la vita del loro piccolo paese in provincia di Cosenza, Diamante. In uscita questo fine settimana sul grande schermo anche L’abbuffatadi Mimmo Calopresti, apprezzato autore di film come "Preferisco il rumore del mare" e “La parola amore esiste”. Un film di carattere nostalgico sui sogni e le disillusioni legate al dorato mondo del cinema. Apparso fuori concorso alla seconda edizione della Festa del Cinema di Roma.    

Cambiamo atmosfera per un film di genere fantastico diretto dal maestro Robert Zemeckis (“Forrest Gump”, “La morte ti fa bella”). Beowulf, tratto dall’omonimo poema della letteratura tedesca, racconta la storia del nipote del re dei Geati, il guerriero Beowulf, appunto. Una lotta senza quartiere per sfidare le tenebre e per affrontare la temibile Bestia, un mostro che si manifesta, semina terrore e poi scompare. Il film vanta un cast davvero stellare: basti pensare a nomi come Angelina Jolie, John Malkovich e Anthony Hopkins.

Commedia romantica dal sapore adolescenziale per "Boygirl - Questione di... sesso" diretta da Nick Hurran.  Distribuito Eagle Picyures, il film racconta della buffa  relazione conflittuale fra due adolescenti vicini di casa, due individui diversi che vivono due realtà completamente diverse: Woody Deane (Kevin Zegers) è bello, forte, molto popolare fra i ragazzi della scuola; Nell Bedworth (Samaire Armstrong) è carina e studiosa, decisa a frequentare il liceo solo per istruirsi, per poi essere ammessa alla prestigiosa università di Yale.  Produzione targata Israele e Francia per Meduse di Etgar Keret e Shira Geffen, pellicola intensa e poetica nella quale si incrociano tre storie diverse, tre vite di donne ambientate nella Tel Aviv moderna.