NOTIZIE

I 60 anni di Michelle Pfeiffer, cinque film da vedere immediatamente (video)

Non solo Catwoman e Ladyhawke, vi presentiamo alcuni lavori dell'attrice altrettanto imperdibili

29.04.2018 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile
La conosciamo soprattutto per ruoli iconici come quello di Elvira Hancock in Scarface, Ladyhawke e naturalmente Selina Kyle alias Catwoman in Batman - Il ritorno. In occasione dei sessant'anni di Michelle Pfeiffer non vi parliamo di questi ruoli. Vi consigliamo invece altri cinque film interpretati dall'attrice nata a Santa Ana in California il 29 aprile 1958. Cinque titoli in cui è altrettanto iconica e ha dato il massimo. Eccoli nel video che segue:


 
Partiamo da I favolosi Baker, un'ode romantica ai perdenti. In questo caso artisti da pianobar interpretati da Jeff e Beau Bridges ipnotizzati all'istante dalla Pfeiffer, new entry della loro band. Un ruolo con il quale l'attrice ha ottenuto la nomination all'Oscar come migliore attrice.

Continuamo con Paura d'amare, uno dei più grandi film sentimentali realizzati a Hollywood negli anni Novanta. L'attrice è così convincente e così bella che perfino Al Pacino è credibile nei panni di eroe romantico pronto a salvarla con il suo amore. 
 
L'età dell'innocenza è uno straordinario dramma in costume diretto da Martin Scorsese in cui vediamo Daniel-Day Lewis promesso sposo di Winona Ryder. Un protagonista che perde la testa per il personaggio interpretato dalla Pfeiffer.

Storia di noi due è un po' un sequel spirituale di Harry ti presento Sally. Dietro la macchina da presa c'è sempre Rob Reiner, regista che continua a esplorare la coppia e la durata dell'amore. Il film ci mostra il momento in cui il matrimonio tra la Pfeiffer e Bruce Willis arriva all'apice della crisi. Ma il lieto fine è dietro l'angolo.

Da moglie innamorata a regina dell'urlo, ne Le verità nascoste ruba la scena anche al suo coprotagonista Harrison Ford. Il thriller paranormale diretto da Robert Zemeckis è un omaggio a Hitchcock, efficace e spaventoso tutte le volte che lo vediamo.