NOTIZIE

I 50 anni di Vin Diesel: cinque indimenticabili scene tratte dal suo cinema

La superstar e alcune delle sequenze più interessanti che abbia mai interpretato

18.07.2017 - Autore: Servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
Cinquant'anni. Questa è l'età di Vin Diesel, nato ad Alameda County in California il 18 giugno del 1967. Regista di un film indipendente, attore scoperto da Steven Spielberg, star del cinema action, divertente eroe tra i Guardiani della galassia. Abbiamo scelto cinque potenti sequenze per raccontare la carriera di Diesel. Ve le mostriamo in ordine cronologico. 

 
- Salvate il soldato Ryan è il ruolo che lancia la carriera di Diesel che interpreta il soldato Caparzo, pronto a disubbidire agli ordini del capitano Tom Hanks.
 
- Pitch Black è ad oggi il miglior film della saga di Riddick, assassino con un cuore e tanto coraggio per combattere creature mostruose.
 
- Prova a incastrarmi è una specie di one man show in cui Diesel interpreta un gangster che si difende da solo in tribunale. Uno dei ruoli di cui va più fiero, anche perché alla regia c'era il maestro Sidney Lumet.
 
- La sequenza tratta da Fast & Furious 6 rappresenta l'ovedose definitiva di adrenalina: ecco Diesel nei panni di Dom Toretto protno a salvare il suo grande amore
 
- La sequenza finale di Fast & Furious  7 è l'ultimo saluto a Paul Walker fratello di Diesel nella saga e nella vita. Una scena epica e strappalacrime.
 
FILM E PERSONE