NOTIZIE

I 300 comandamenti?

Gli sceneggiatori del prossimo "Moby Dick" di Timur Bekmambetov hanno presentato alla Fox uno script che re-inventa la storia di Mosé, avvicinandola alla moderna epica di 300...

I dieci comandamenti

13.10.2009 - Autore: Nexta
Re-invenzione” sembra diventata la nuova parola magica di Hollywood, insieme a “remake”. Oggi, re-immaginare vecchie storie, sia dal mondo del cinema che dalla letteratura, è diventata un’arte fondamentale nel cinema americano, evidentemente a corto di idee nuove oppure incapace di rischiare su quelle inedite.

Non sorprende più di tanto, dunque, che il duo di sceneggiatori Adam Cooper e Bill Collage, autori dello script del prossimo “Moby Dick” – una re-invenzione, appunto, del classico di Herman Melville che dovrebbe essere diretta da Timur Bekmambetov per la Universal – abbiano venduto alla Fox un copione che ricrea le vicende di Mosé per il pubblico di oggi. Ma si tratterà ben più di un remake de “I dieci comandamenti” di Cecil B. DeMille: l’idea è quella di una versione ultra-spettacolare del racconto biblico, con evidenti richiami al “300” di Zack Snyder e all’eroico William Wallace di “Braveheart”. E’ improbabile che vedremo Mosé spaccare teste con le Sacre Tavole, ma di sicuro le piaghe bibliche e la sequenza dell’apertura del Mar Rosso non risparmieranno in violenza e magnitudine.

(Fonte: Variety)
FILM E PERSONE