NOTIZIE

Hunger Games 2: cercasi regista

Gary Ross lascia il sequel

The Hunger Games - Jennifer Lawrence

11.04.2012 - Autore: Marco Triolo
Gary Ross non dirigerà il sequel di The Hunger Games, Catching Fire (in Italia il romanzo si intitola La ragazza di fuoco, ed. Mondadori), le cui riprese inizieranno verso agosto. La notizia non è improvvisa – è da giorni che si parla della potenziale fuoriuscita del regista – ma è comunque sorprendente, visto il successo del film con Jennifer Lawrence, che in USA ha già incassato più di trecento milioni di dollari.

“Dopo una difficile e sincera riflessione, ho deciso di non dirigere Catching Fire – scrive Ross in un comunicato – Da sceneggiatore e regista, sento di non avere abbastanza tempo per scrivere e preparare il film che avrei voluto fare a causa della tabella di marcia ristretta”. Nessun rancore con la Lionsgate: “Ho adorato fare The Hunger Games, è stata l'esperienza più felice della mia vita professionale. Lionsgate mi ha supportato in un modo che pochi registi hanno conosciuto in un franchise”.

Ironia della sorte, poche ore prima dell'annuncio, l'attore Josh Hutcherson si era detto sicuro che Ross sarebbe tornato: “Non c'è alcun dubbio nella mia mente che lo farà. Ha fatto un lavoro fantastico la prima volta. Tutti lo amiamo, io, Jennifer e gli altri. Non potrei immaginare di fare un seguito senza di lui”. E invece pare proprio che dovrà. 

FILM E PERSONE