NOTIZIE

Hugh Jackman in trattative per il nuovo X-Men

Wolverine tornerà anche in Days of Future Past, il sequel di X-Men: L'inizio tra passato e futuro

X-Men le origini Wolverine - Hugh Jackman

29.11.2012 - Autore: Marco Triolo
Come volevasi dimostrare, Hugh Jackman è entrato in trattative per tornare ancora una volta nei panni di Wolverine in X-Men: Days of Future Past, sequel di X-Men: L'inizio che fonderà il cast del film di Matthew Vaughn con quello della trilogia originale iniziata da Bryan Singer. Il regista tornerà alla serie proprio con questo film, il cui plot incentrato sui viaggi nel tempo fornisce la scusa perfetta per richiamare i vecchi attori: Patrick Stewart e Ian McKellen hanno già accettato di riprendere i ruoli di Charles Xavier e Magneto accanto alle loro controparti più giovani, James McAvoy e Michael Fassbender.

Jackman è l'unico attore ad essere apparso in tutti i film della serie, e presto lo rivedremo in The Wolverine di James Mangold in uscita il 26 luglio. A questo punto non resta che attendere per scoprire quale altri interpreti rivedremo tra Halle Berry, Famke Janssen e James Marsden. Il fatto stesso che Stewart sia stato richiamato sembra implicare che X-Men: Conflitto finale verrà rinnegato – dato che in quel film il Professor Xavier moriva per resuscitare in un altro corpo.

Il film sarà basato su Giorni di un futuro passato, saga pubblicata dalla Marvel nel 1981 e realizzata da Chris Claremont, John Byrne e Terry Austin. L'uscita è prevista in USA il 18 luglio 2014.