NOTIZIE

Hugh Grant nell'Organizzazione U.N.C.L.E.

Il nuovo film di Guy Ritchie tratto da una famosa serie TV anni '60

Hugh Grant

09.08.2013 - Autore: Marco Triolo
Dopo tante vicissitudini, The Man From U.N.C.L.E., adattamento della serie TV Organizzazione U.N.C.L.E. diretto da Guy Ritchie, è pronto a partire. Henry Cavill (L'uomo d'acciaio) e Armie Hammer (The Lone Ranger) hanno preso i ruoli di Napoleon Solo e Illya Kullyakin, le due spie che lavorano insieme nello United Network Command for Law Enforcement (U.N.C.L.E.) e combattono le forze del male di THRUSH, un'organizzazione terroristica che vuole dominare il mondo.

Ora, si aggiunge al cast anche Hugh Grant, nei panni del capo del Servizio Segreto della Marina britannica. Ultimamente, Grant è apparso al cinema col contagocce: lo abbiamo visto nel 2009 in Che fine hanno fatto i Morgan? e poi nel 2012 in Cloud Atlas dei Wachowski (e Tom Tykwer). Ha inoltre donato la voce originale al Capitano Pirata di Pirati! Briganti da strapazzo.

Il cast di U.N.C.L.E. include anche Alicia Vikander (Anna Karenina), nei panni di una spia inglese con la passione delle automobili, ed Elizabeth Debicki (Il grande Gatsby) in quelli di una pericolosa femme fatale. Il film avrebbe dovuto essere diretto da Steven Soderbergh, che aveva commissionato la sceneggiatura a Scott Z. Burns (Contagion) e scelto George Clooney come protagonista. Quella versione avrebbe dovuto essere ambientata durante la Guerra Fredda e basata su reali eventi storici “rielaborati” in chiave fiction. Ma è probabile che la nuova stesura, scritta dallo sceneggiatore di fiducia di Guy Ritchie, Lionel Wigram, sarà qualcosa di totalmente diverso.
FILM E PERSONE