NOTIZIE

Hugh Dancy sfida Hannibal Lecter in TV

L'attore è stato scelto per interpretare il detective Will Graham nella serie TV "Hannibal"

Hysteria - Hugh Dancy

23.03.2012 - Autore: Marco Triolo
Hugh Dancy è il nuovo volto di Will Graham, il detective dell'FBI creato dalla penna di Thomas Harris nel romanzo “Drago rosso”, che per primo lanciò il famoso serial killer Hannibal Lecter. Dancy interpreterà il personaggio in “Hannibal”, serie televisiva targata NBC che racconterà l'antefatto di “Drago rosso”, ovvero l'indagine che porta Graham prima a consultare e poi ad arrestare Lecter. La serie è sviluppata dal creatore di “Pushing DaisiesBryan Fuller.

Dancy è stato visto in “I Love Shopping” e di recente in “Hysteria” (qui la nostra recensione), ed è tra gli interpreti della serie “The Big C”. Graham è stato già interpretato sullo schermo da William Petersen in “Manhunter”, primo adattamento di “Drago rosso” e capolavoro di Michael Mann, e da Edward Norton nel remake “Red Dragon”.

Hannibal Lecter ha una lunga storia sul grande schermo: è apparso per la prima volta in “Manhunter”, dove lo interpretava Brian Cox, ed è poi tornato ne “Il silenzio degli innocenti” e “Hannibal” e “Red Dragon”, con il volto di Anthony Hopkins. Il più recente capitolo della saga è “Hannibal Lecter – Le origini del male”, prequel dove a interpretarlo c'è Gaspard Ulliel.

Fonte: TV Line