NOTIZIE

Hugh Dancy, da Hannibal al sequel di Cinquanta sfumature di grigio

Sarà John Flynn, lo psichiatra di Christian Grey in Cinquanta sfumature di nero

Hugh Dancy

08.04.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Orfano del ruolo di Will Graham nella serie Hannibal, Hugh Dancy ha accettato di entrare nel cast di Cinquanta sfumature di nero, il sequel di Cinquanta sfumature di grigio che si sta attualmente girando a Vancouver. Il suo ruolo sarà quello di John Flynn, lo psichiatra che Christian Grey inizia a vedere quando nella sua vita torna Elena “Mrs. Robinson” Lincoln (Kim Basinger), la donna che lo iniziò al sadomaso. Flynn è un inglese trasferitosi a Seattle dopo aver sposato una donna americana.

Cinquanta sfumature di nero e il terzo capitolo, Cinquanta sfumature di rosso (ovvero Fifty Shades Darker e Fifty Shades Freed) saranno girati contemporaneamente. Alla regia troviamo James Foley, veterano di House of Cards che ha rimpiazzato la regista del primo capitolo, Sam Taylor-Johnson, a causa di uno screzio tra quest'ultima e l'autrice dei romanzi E.L. James.

Jamie Dornan e Dakota Johnson riprenderanno i ruoli di Christian Grey e Anastasia Steele nei due sequel. Cinquanta sfumature di nero arriverà nei cinema americani il 10 febbraio 2017, seguito da Cinquanta sfumature di rosso un anno dopo.

Fonte: The Hollywood Reporter