NOTIZIE

Howard il Papero, la star originale Lea Thompson vuole dirigere il remake per la Marvel

L'attrice e regista ha intenzione di proporre ai Marvel Studios il progetto. Howard è apparso in due cameo nei film dei Guardiani della Galassia

Howard e il destino del mondo

13.06.2018 - Autore: Marco Triolo
Un nuovo film di Howard il Papero potrebbe essere all'orizzonte e a proporlo alla Marvel è la star del film originale, Lea Thompson. L'attrice, nota soprattutto per la saga di Ritorno al futuro, ha rivelato al sito Inquisitr di avere già fissato con i capi Marvel un appuntamento per fare il suo “pitch” sul film.
 
“Andrò alla Marvel a proporre un nuovo film di Howard il Papero fra tre settimane. Voglio dirigere il remake di Howard il Papero. Perché non sognare in grande, giusto?”. La Thompson ha da poco debuttato alla regia cinematografica con il film The Year of Spectacular Men e sembra intenzionata a fare di questo la sua opera seconda.
 
In Howard e il destino del mondo, prodotto da George Lucas nel 1986, interpretava l'aspirante rockstar Beverly Switzler, che diventava amica e in seguito amante del papero venuto dallo spazio. Howard, forse non molti lo sanno, è un personaggio Marvel creato da Steve Gerber e Val Mayerik. Di recente è apparso in Guardiani della Galassia 1 e 2, in entrambi i casi doppiato da Seth Green (che ha ripreso il ruolo anche nei cartoni animati tratti dai film). E nei fumetti è tornato in auge grazie a un ciclo di storie di Chip Zdarsky e Joe Quinones. Dove, tra l'altro, incontra proprio Lea Thompson in persona, che lo assume per risolvere un caso.
 
Il film originale fu un fiasco e si dice che George Lucas lo detesti con tutte le forze. “Howard e il destino del mondo è tanto amato per essere così odiato – ha commentato l'attrice – Quando vado alle convention e alle conferenze su Ritorno al futuro, e mi siedo lì con Michael J. Fox, Christopher Lloyd e Tom Wilson, circa un terzo dei fan mi dice sempre 'Sono l'unico a cui Howard è piaciuto?'”.
 
È dunque comprensibile che la Marvel non si sia ancora mossa su un film dedicato al personaggio, ma magari lo status di cult potrebbe aiutare. E di certo avere la star originale in cabina di regia potrebbe essere una mossa intelligente, specialmente perché le donne registe sono in netta minoranza nella squadra Marvel (finora una sola, la co-regista di Captain Marvel Anna Boden).