NOTIZIE

Hotel Artemis, il primo trailer del thriller futuristico con Jodie Foster

Nel 2028 i bassifondi di Los Angeles riservano nuove sorprese, come scopriamo nell'originale crime-drama dell'esordiente Drew Pearce.

16.04.2018 - Autore: Mattia Pasquini
Nel 2016, quando fu annunciato, il progetto si presentò come il ritorno davanti alla macchina da presa di Jodie Foster dopo l'Elysium del 2013. Da allora sono passati altri due anni, ma finalmente iniziamo a scoprire Hotel Artemis - film d'esordio di Drew Pearce, sceneggiatore di Iron Man 3 e del prossimo Sherlock Holmes 3 (oltre che del progettato reboot dei Ghostbusters, inizialmente affidato a Anthony & Joe Russo) - grazie alle immagini offerte dal primo trailer del film.
 

I nomi di Jodie Foster (come detto) e Sterling K. Brown, Sofia Boutella e Charlie Day, Dave Bautista e Jeff Goldblum ci accolgono, prima ancora di scoprire la produzione All Star completata da Zachary Quinto (già compagno della ex principessa Ahmanet di The Mummy in Star Trek Beyond), Jenny Slate, Brian Tyree Henry, Kenneth Choi e il rocker folk Josh Tillman.

[Quanto Jodie Foster protestava: "Andare al cinema oggi è diventato come andare al Luna Park"]

Ambientato nella violenta Los Angeles del 2028 il film prende il nome del luogo sicuro per criminali gestito dall'infermiera interpretata dalla Foster, un personaggio tra il Mr. Wolf di Pulp Fiction e il Winston di John Wick. Ma lo 'Showtime' è appena iniziato nell'elegante Hotel "costruito su due cose: fiducia e regole", e su un decalogo che intuiamo nelle immagini e che impedisce che i suoi 'pazienti' non portino armi con sé e non si uccidano l'uno con l'altro… ma che certo non ci risparmierà azione notturna e bellezze letali.

Hotel Artemis sarà nelle sale statunitensi a partire dall'8 giugno 2018