NOTIZIE

Homeland 2: arruolato Murray Abraham

L'attore premio Oscar per Amadeus si metterà al servizio dell'intelligence nella seconda stagione di Homeland

F. Murray Abraham

20.09.2012 - Autore: L. Sanfelice
In questo inizio di stagione televisiva, anche Homeland si prepara a tornare in onda in America con gli episodi della seconda stagione e il probabile sostegno di qualche Emmy. Domenica 23 settembre a Los Angeles si terrà la cerimonia di consegna e la serie targata Showtime è in lizza con nove candidature.

Nel frattempo è corsa alle anticipazioni sulle nuove puntate che avranno il compito di mantenere alta la tensione tra i due personaggi principali interpretati da Claire Danes e Damian Lewis, ampliando al tempo stesso i loro universi. In tale contesto si insinueranno nuovi personaggi tra cui spicca, secondo uno scoop di Entertainment Weekly, il volto molto familiare di Murray Abraham, premio Oscar nel 1985 per la sua interpretazione in Amadeus di Milos Forman.

Dando ascolto ai primi, scarni dettagli, il personaggio di Abraham si chiamerà Dar Adul e sarà una mente brillante dell'intelligence, operativa tra gli anni 60 e 70 nella Special Activities Division della CIA. E tutto lascia intendere che sarà Saul, Mandy Patinkin, a coinvolgerlo nell'azione a metà della stagione che debutterà il 30 settembre.