NOTIZIE

Highlander: il regista di John Wick dirigerà il remake

Chad Stahelski è stato scelto per la regia del reboot di Highlander, che dovrebbe essere interpretato da Dave Bautista nel ruolo di Kurgan

Highlander - L'ultimo immortale

23.11.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Nuovi sviluppi nell'eterna telenovela sul remake di Highlander, un progetto che, come quello de Il Corvo, non sembra intenzionato a morire nonostante l'evidente fatica a portarlo avanti. Stando a The Hollywood Reporter, ora Chad Stahelski, regista di John Wick e John Wick Chapter 2, è stato chiamato a dirigere il reboot, attualmente alla ricerca di uno sceneggiatore.

L'altro regista di John Wick, David Leitch, è stato da poco ingaggiato per Deadpool 2. Il film d'azione con Keanu Reeves è stato un bel trampolino di lancio per entrambi. Stahelski ha diretto il secondo capitolo (qui il trailer) da solo, però.

Il reboot di Highlander sarà prodotto da Peter S. Davis, anche produttore dell'originale, e Neal H. Moritz, produttore della saga Fast & Furious. “Sono stato un grande fan dell'originale sin da quando lo vidi al liceo – ha detto Stahelski – Grandi temi come immortalità, amore e identità avvolti in una mitologia coloratissima. Non c'è saga migliore di questa nel dare l'opportunità di creare personaggi interessanti, temi mitologici e scene d'azione”. E di certo, almeno nel reparto scene d'azione, Stahelski è una garanzia.

Il nuovo Highlander è in lavorazione da anni. Justin Lin, Juan Carlos Fresnadillo e Cedric Nicolas-Troyan sono passati dalla sedia del regista senza fermarsi. Dave Bautista dovrebbe essere già sicuro nel ruolo del cattivo Kurgan, ma resta da vedere se la fuoriuscita di Nicolas-Troyan non abbia rimescolato le carte ancora una volta.