NOTIZIE

Highlander avrà un reboot nel 2019, poi una trilogia

L'arrivo dello sceneggiatore di Colony sblocca il progetto, che la Lionsgate sogna già di prolungare.

02.03.2018 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Highlander è ancora vivo, per definizione. Ma in questo caso non erano in molti a scommettere sul prosieguo del progetto del reboot del classico del 1986, che ora sembra esser ripartito grazie all'ingaggio di un nuovo sceneggiatore, il Ryan Condal di Colony. Il nuovo script sarebbe già stato consegnato alla Lionsgate, che prevederebbe di iniziare nei prossimi mesi (si parla di ottobre) la pre-produzione del primo di una nuova serie di film.

"Finalmente abbiamo uno script del quale siamo felici - ha dichiarato Patrick Wachsberger, a capo del gruppo Lionsgate’s Motion Picture. - E abbiamo strutturato la storia perché ci sia potenziale per dei sequel". Addirittura due, visto che le intenzioni del regista sarebbero di realizzare una trilogia. Regista che risponde al nome di Chad Stahelski, dietro la macchina da presa di John Wick e John Wick 2.

Già in passato, infatti, Stahelski, rilasciando dichiarazioni sulle similitudini tra John Wick e Highlander, aveva aggiunto di essere all'opera su un'intera mitologia e un mondo popolato di immortali e di avere un team di stunt al lavoro.

Mancava solo la scintilla giusta, quindi. Quella arrivata dalla creatività di Condal, showrunner di Colony e recentemente accordatosi con Amazon per una serie su Conan il barbaro (affidata al regista di Il trono di spade Miguel Sapochnik). Ora dovremo solo attendere che Stahelski concluda il suo impegno con lo spietato killer di Keanu Reeves, il cui terzo film è atteso per il 2019, per saperne di più in vista di una possibile uscita in sala per il 2020.