NOTIZIE

High School Musical 3, un evento romano

Il regista Kenny Ortega e gli attori Corbin Bleu e Ashley Tisdale presentano al Festival "High School Musical 3", esordio cinematografico della franchise amata da milioni di giovani in tutto il mondo.

High School Musical 3 poster

27.10.2008 - Autore: Pierpaolo Festa
Roma – Folla di giovani impazzita all’Auditorium per l’arrivo degli attori Ashley Tisdale e Corbin Bleu, meglio conosciuti come Sharpay e Chad nella franchise “High School Musical”. Le due teen-star sono arrivate nella capitale insieme al regista Kenny Ortega per presentare il terzo attesissimo capitolo della saga che, per la prima volta, farà il suo ingresso sul grande schermo.

Pillole dalla conferenza stampa: "High School Musical 3"

Corbin Bleu – Chad
"Ogni episodio della serie è stata un’esperienza che andava in parallelo con la vita. Il primo episodio è stato come il primo giorno di scuola. Nel numero due eravamo sempre più stretti anche fuori dal set. E questo nuovo film è un omaggio ai primi due. Un ritorno in grande".

L’attore parla dell’atmosfera sul set e del suo rapporto con Zac Efron:
"Ci siamo divertiti tanto. Da una parte è vero. Dall’altra abbiamo tutti lavorato sodo, un passo dopo l’altro. Balliamo per 12 ore al giorno e poi siamo stremati. In quel momento ci chiedono ancora di ballare! Per quanto riguarda Zac, a volte capita che attori che interpretano grandi amici sullo schermo, siano in realtà dei rivali fuori dal set… non è questo il caso, assolutamente. Qui siamo tutti una famiglia e in questo film io e Zac Efron abbiamo finalmente avuto l’occasione di condividere un numero musicale insieme".

Ashley Tisdale - Sharpay
"Per me HSM non ha mai riguardato la fama, ma la recitazione. Si è sempre trattato di quello. Ho sempre voluto fare l’attrice e ho avuto grandi opportunità. Ma ho affrontato il tutto lavorando duramente".

L’attrice parla del suo personaggio e della consapevolezza che come star sia un modello per i giovani:
"Amo Sharpay. Lei è il mio opposto, ma quello che mi piace di lei è la sua personalità così determinata. Lei è una ragazza che quando vuole una cosa, se la va a prendere. E sa sempre ciò che vuole. Sono consapevole che molti giovani hanno realtà diverse, alcuni legati alla droga. Ma crescendo sai tutto di queste cose. Io non bevo e non fumo, proprio come mia madre che è il mio modello. Non sento la pressione di essere un modello per gli altri, non la vivo con pressione: perché io sono proprio così".


Kenny Ortega regista:
"Quando ho realizzato il primo film la mia speranza era di fare un ottimo lavoro in modo che se fosse stato notato, avrei potuto dirigere un film per il cinema. Le sfide dei primi due film erano le prove con gli attori, il poco tempo di riprese e il piccolo budget. Questa volta abbiamo avuto più tempo e ci hanno dato più soldi. Un budget che ci ha permesso di dare ancora più dimensione al film, in modo che fosse degno per il grande schermo. Il fatto è che per i capitoli precedenti avremmo tutti quanti voluto fare di più… ma non potevamo, questa volta ci siamo riusciti".

Il regista parla della preparazione al film:
"Abbiamo avuto una preparazione incredibile: gli attori hanno provato per cinque settimane, prima di andare a girare sul set. Hanno lavorato tantissimo e sono arrivati prontissimi alle riprese. La più grande sfida per me era ritrovare lo stesso spirito della saga e riproporlo agli spettatori in sala. Farli divertire con questa grande celebrazione finale".

Il regista parla del futuro della franchise:
"All’inizio non ci sarebbero stati né HSM 2 né tantomeno il terzo. I fan hanno reso possibili i sequel e noi siamo orgogliosissimi che ancora oggi ci vengano a vedere. Per quanto riguarda il numero quattro: se mi chiameranno, io sarò il primo ad arrivare sul set".


L’appuntamento in sala con "High School Musical 3" è fissato per il 31 ottobre. Il film è distribuito dalla Walt Disney Pictures.



 

FILM E PERSONE