NOTIZIE

High Life: Robert Pattinson viaggia verso un buco nero nel thriller sci-fi

L'attore sarà affiancato da Patricia Arquette e Mia Goth nel debutto in lingua inglese della regista francese Claire Denis

Robert Pattinson

07.11.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Robert Pattinson e Patricia Arquette saranno i protagonisti di High Life, un thriller di fantascienza che vedrà il debutto in lingua inglese della regista francese Claire Denis. Il film, interpretato anche da Mia Goth (Nymphomaniac – Volume 2), ha trovato finanziamento presso l'American Film Market, il più grande mercato cinematografico americano che si sta attualmente svolgendo, come ogni anno, a Santa Monica, in California.

High Life è incentrato su un gruppo di carcerati a cui viene fatta un'offerta imprevedibile: la libertà in cambio della partecipazione a una missione spaziale diretta verso un buco nero su un'astronave intergalattica. Per ora non si conoscono altri dettagli sulla trama, ma la presenza di Pattinson nel cast dovrebbe essere sufficiente per destare l'interesse del pubblico.

Andrew Lauren Productions finanzierà il progetto in collaborazione con Alcatraz Films, Pandora Film Produktion, Apocalypse Films e Madants, con Wild Bunch a occuparsi delle vendite internazionali. Il film sarà una co-produzione tra Gran Bretagna, Francia e Germania.

Fonte: Variety