NOTIZIE

Hellboy: annunciata la data di uscita del film con David Harbour

Il nuovo adattamento del personaggio di Mike Mignola arriverà a inizio 2019

Hellboy - David Harbour

01.12.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Finalmente Lionsgate e Summit Entertainment hanno annunciato la data del ritorno di Hellboy. Il nuovo film dedicato all'eroico diavolo di Mike Mignola arriverà nelle sale americane l'11 gennaio 2019.
 
Il nuovo Hellboy non sarà collegato ai due precedenti film diretti da Guillermo del Toro e, al posto di Ron Perlman, nel ruolo del protagonista ci sarà David Harbour, lo sceriffo Hopper di Stranger Things. Alla regia troviamo Neil Marshall, autore di The Descent, Centurion e di alcuni dei migliori episodi di Game of Thrones. Nel cast vedremo Ian McShane nei panni del professor Broom, padre adottivo di Hellboy e capo del BPRD (Bureau for Paranormal Research and Defense), Daniel Dae Kim nel ruolo di Ben Daimio, un agente del BPRD, e Milla Jovovich in quello di Nimue, la Regina di Sangue, nuovo avversario di Hellboy.
 
Mike Mignola, creatore del personaggio, sta scrivendo personalmente la sceneggiatura con Andrew Cosby e Christopher Golden. Mignola ha creato il personaggio nel 1993 e da allora le avventure di Hellboy vengono pubblicate da Dark Horse Comics. L'universo di Mignola è già stato adattato due volte per il grande schermo in Hellboy (2004) e Hellboy: The Golden Army (2008), entrambi scritti e diretti da Guillermo del Toro. I due film non hanno riscosso il successo sperato, anche se hanno registrato dei risultati dignitosi: il primo è costato 66 milioni di dollari e ne ha incassati 99, il secondo è costato 85 e ne ha incassati 160. Staremo a vedere se, ora che i personaggi dei fumetti sono molto più popolari al cinema, questo nuovo adattamento avrà un destino migliore.
 
Fonte: The Hollywood Reporter