NOTIZIE

Harry Potter torna a vivere a teatro: svelato il poster di The Cursed Child

Un primo sguardo allo spettacolo teatrale creato da J.K. Rowling. Un progetto misterioso con un'unica certezza: non sarà un prequel

23.10.2015 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Le avventure nel mondo di Harry Potter sono tutt'altro che concluse. Al cinema vedremo lo spinoff Gli animali fantastici: dove trovarli, a teatro invece dovrebbe essere proprio il maghetto a tornare nello spettacolo Harry Potter and the Cursed Child (lett. Harry Potter e il bambino maledetto) che sarà allestito nel West End di Londra in due parti. 
 
Ecco ora un primo sguardo al motion poster dello show. 


 
Scritto dalla stessa JK Rowling aiutata dallo sceneggiatore TV Jack Thorne e dal regista vincitore del Tony Award, John Tiffany, lo show inizialmente aveva dato l'impressione di voler trattare la storia dei genitori di Harry, Lily e James Potter, prima della loro uccisione per mano di Lord Voldemort. E' stata la stessa Rowling a smentire la cosa in una lunga battaglia sui Social media: "Non è un prequel" - ha più volte scritto sul suo Twitter ufficiale. Che stia mentendo?  "Non voglio dirvi altro, perché non voglio rovinarvi quella che sarà una vera sorpresa per i fan" - ha detto la scrittrice.

Secondo il Daily Mail si tratterà invece di un sequel. Sembra, infatti, che una delle versioni del poster appena svelato includa la frase di lancio: "L'ottava storia. Diciannove anni dopo". "E' plausibile dire che The Cursed Child riprenderà esattamente dove I doni della morte era finito" - avrebbe rivelato Sonia Friedman, produttrice dello show.  
 
Lo spettacolo aprirà i battenti nell'estate 2016 presso il Palace Theatre di Londra. "Sarà diviso in due parti a causa della natura epica di questa storia. Lo show è stato pensato per essere visto interamente in un unico giorno oppure in due serate consecutive" - ha continuato la Rowling.

I biglietti per entrambi gli show dovrebbero costare 30, 70, 100 e 130 sterline.
 
FILM E PERSONE