NOTIZIE

Harrison Ford e Anthony Hopkins nella spy story Official Secrets

Si aggiungono a Natalie Dormer, Paul Bettany e Martin Freeman per raccontare la storia vera di come la NSA abbia fatto pressioni all'ONU per intervenire in Iraq

Harrison Ford, Anthony Hopkins

29.01.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Harrison Ford e Anthony Hopkins sono entrati nel cast di Official Secrets, un thriller di spionaggio diretto da Justin Chadwick (Mandela: Long Walk to Freedom, L'altra donna del re) e basato su fatti realmente accaduti.

La storia è infatti basata sul libro The Spy Who Tried to Stop a War di Marcia e Thomas Miller e racconta di Katharine Gun (Natalie Dormer), una giovane agente del servizio segreto britannico che, nei mesi precedenti la guerra in Iraq del 2003, fornì informazioni top secret a un reporter del London Observer, Martin Bright (Paul Bettany), per smascherare le attività illecite perpetrate dalla NSA americana per spingere il Consiglio di sicurezza dell'ONU ad approvare una risoluzione contro il paese mediorientale. Quando la Gun viene arrestata, Bright fa di tutto per farla liberare, mettendo in gioco anche la propria carriera e scoprendo che entrambe le loro vite sono in pericolo.

Nel cast vedremo anche Martin Freeman, nel ruolo del caporedattore degli affari esteri all'Observer, mentre Hopkins interpreterà un generale britannico in pensione e Ford un agente della CIA. Un cast di sicuro impatto, che mette insieme volti vecchi e nuovi del cinema britannico e americano in una classica storia di libertà di stampa versus poteri occulti. Le riprese inizieranno in maggio nel Regno Unito.

Fonte: The Hollywood Reporter