NOTIZIE

Happy Days: la pace si compra prima del processo

Paramount e CBS raggiungono un accordo con cinque attori del cast di Happy Days che chiedevano un risarcimento milionario per royalties mai versate.

Happy Days

09.07.2012 - Autore: Ludovica Sanfelice
Il cast di Happy Days vs Paramount e CBS - ultimo atto.
Il ricordo degli Happy Days costa denaro sonante. Soprattutto a CBS e Paramount che comunque hanno deciso di non sfidare la sorte e sono scesi a patti con Anson Williams (Potsie Weber), Don Most (Ralph Malph), Marion Ross (Marion Cunningham), Erin Moran (Joanie Cunningham, che secondo recenti pettegolezzi vive come un'indigente) e Patricia Bosley, vedova di Tom Bosley (Howard). A poche ore dall'inizio del processo che vedeva gran parte del cast (tranne i più ricchi e fortunati Henry Winkler e Ron Howard) sul piede di guerra per la riscossione di profitti garantiti da contratti mai osservati, è stato raggiunto un accordo i cui termini rimangono confidenziali ma che, da quanto emerso, riconoscono all'accusa una liquidazione di 65mila dollari per ogni membro del cast e le royalties sul merchandise. Il patteggiamento nelle parole di Jon Pfeiffer, avvocato dei cinque attori, soddisferebbe tutti. Soprattutto (aggiungiamo noi) CBS e Paramount che, tutto sommato, se la sono cavata a buon mercato rispetto alle richieste avanzate in prima istanza e valutate intorno ai 40 milioni di dollari. Senza considerare il rischio rappresentato dal volere di una giuria che sicuramente nella vita avrà guardato Happy Days.
La faccenda è comunque conclusa e lo show più bonario del mondo può finalmente tornare nella teca tranquilla dei ricordi di infanzia. Quelli che non andrebbero infangati mai a nessun prezzo.
Yeah! direbbe qualcuno di nostra conoscenza....
 
FILM E PERSONE