NOTIZIE

Halloween, il ritorno di Michael Myers nel trailer del sequel prodotto da John Carpenter

Jamie Lee Curtis sfida per l'ultima volta il suo malvagio fratello serial killer nel film diretto da David Gordon Green

Halloween

08.06.2018 - Autore: Marco Triolo
Avrebbe dovuto dirigere il remake di Suspiria David Gordon Green, prima che Luca Guadagnino lo sostituisse. Ma il regista, nato dalla commedia (Strafumati) e passato al dramma (Joe, Stronger - Io sono più forte), è comunque riuscito a togliersi il sassolino horror dalla scarpa. Sua è la regia di Halloween, titolo semplice e senza fronzoli per rilanciare la saga di Michael Myers con un sequel diretto dei primi due capitoli. Il film vedrà, infatti, il ritorno di Jamie Lee Curtis nei panni di Laurie Strode, sorella di Myers pronta allo scontro finale con il killer a quarant'anni esatti dal loro primo incontro. Ora finalmente possiamo vedere il primo trailer di Halloween.

Qui in versione italiana:



Qui in versione originale:

 
Il film è scritto da David Gordon Green insieme a Jeff Fradley (Vice Principals) e all'attore comico Danny McBride. Una squadra decisamente sui generis che però ha la benedizione di John Carpenter, regista del primo capitolo e qui produttore esecutivo e autore delle musiche (suo è il classico tema della saga). A produrre c'è il titano dell'horror low budget, Jason Blum (Scappa - Get Out, Split), ormai una garanzia in questo genere. Nel ruolo di Michael Myers, inoltre, torna l'attore originale, Nick Castle.
 
Halloween è l'undicesimo episodio della serie, ma rinnega tutti i sequel tranne Il signore della morte, compresi ovviamente i due film di Rob Zombie e i due sequel che avevano visto il ritorno di Jamie Lee Curtis, Halloween - 20 anni dopo e Halloween - La resurrezione. Il film uscirà in Italia il 25 ottobre 2018, distribuito da Universal Pictures.