NOTIZIE

Gwyneth Paltrow: la nuova Grace Kelly

Gwyneth è una Wasp, ovvero, una di quelle americane belle, bionde, algide, ricche, salutiste, influenti e privilegiate. Il contrario del suo personaggio in Two Lovers. Nonostante abbia sposato una rockstar: Chris Martin, leader dei Coldplay.

Gwyneth Paltrow: la nuova Grace Kelly

25.03.2009 - Autore: Nicoletta Gemmi
Nel bellissimo Two Lovers di James Gray, la Paltrow è Michelle, una ragazza un po’ sbandatella, confusa, che frequenta un uomo sposato, fa uso di droghe e si incasina l’esistenza in continuazione. Nella vita Gwyneth Paltrow è l’esatto contrario. Vi sfidiamo a trovare uno scandalo. Quando l’abbiamo incontrata per Iron Man (il numero 2 è in pre-produzione e lei tornerà nei panni di Pepper Potts), Gwyneth ci è apparsa molto più bella di quanto ci aspettavamo.

Biondissima (anche se il suo colore naturale è castano), altissima, gentilissima, e con un corpo da urlo, anche se ha già partorito due figli: Apple e Moses. Nell’ottobre del 2002 incontra ad un concerto Chris Martin, cantante dei Coldplay, si fidanzano e la newyorkese doc si trasferisce a Londra. Ma si lamenta subito della sua vicina di casa, Kate Moss. Troppo festaiola e casinista. La migliore amica di Gwyneth è Madonna (alla quale ha fatto da testimone per il matrimonio con Guy Ritchie), insieme fanno ore e ore di palestra, yoga e seguono la dieta macrobiotica/vegetariana del guru giapponese Nish Joshi, una star tra le celebrities. Il suo padrino è Steven Spielberg con il quale si ritira nella villa di quest’ultimo negli Hamptons. E’ stata fidanzata con Ben Affleck, la ragazza storica di Brad Pitt e nel 1999 vince l’Oscar per Shakespeare in Love.

People Magazine l’ha messa nella lista delle 50 persone più attraenti, ha fatto la modella per Calvin Klein, ha firmato un contratto da 10 milioni di dollari con Estée Lauder, veste Stella McCartney (sua amica e figlia di ‘quel’ Paul) e, attualmente, è la testimonial di Tod’s. Il velo di tristezza che, a volte, segna il suo viso pulito, è per la morte del padre Bruce, al quale era legatissima. Unico vizio: il fumo. Da quando ha avuto i due figli ha smesso, ma ammette: “Io amo fumare. Perciò ho deciso che a 70 anni comincerò di nuovo. Posso benissimo aspettare!