NOTIZIE

Gwyneth paltrow e la dipendenza da sesso

La bionda statunitense è al centro di Thanks for Sharing, commedia amara e sensuale dal cast importante e affiatato.

paltrow sharing

27.06.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Così sensuale forse non l’avevamo mai vista, e con un piglio che farebbe invidia alla sua Pepper Potts di Iron Man, stiamo parlando di Gwyneth Paltrow, musa e tentazione di Mark Ruffalo nel prossimo Thanks for Sharing.

Il film, presentato lo scorso autunno al Festival di Torino (con il titolo di Tentazioni Ir-resistibili), affronta con un tono leggero e a tratti divertente, il problema della dipendenza da sesso. Problema che accomuna tutti i personaggi – Paltrow esclusa – di questo film corale; una serie di interpretazioni di ottimo livello che ne fanno una commedia, seppur drammatica e difficile a tratti, piacevolissima e riuscita.
Mark Ruffalo, Tim Robbins, Josh Gad (che vedremo presto anche in jOBS e Gli stagisti) e Alecia ‘Pink’ Moore (dopo piccole prove e tanti camei in una convincente prima vera interpretazione) sono i Sex-Addicted, quelli che – come dice il trailer – pensano al sesso 15 volte ogni ora, quando una persona ci pensa mediamente 15 volte al giorno…

Shame l’ha mostrato con forza dirompente, ma il “non è qualcosa che i ragazzi dicono quando vengono scoperti a tradire?” con cui la bionda Phoebe risponde alla confessione di Adam (Ruffalo) è la conferma di quanto si sia molto più pronti ad accettare una dipendenza come quella dall’alcol o dalle droghe piuttosto che altre.
Questo uno dei punti di partenza dell’interessante esordio registico di Stuart Blumberg (candidato all’Oscar per la sceneggiatura de I ragazzi stanno bene), un film nel quale più gente di quanta si pensi rischia di riconoscersi…

A partire dal trailer!