NOTIZIE

Guy Ritchie riporta al cinema Re Artù nel 2016

Il nuovo film tornerà alle leggende sui Cavalieri della Tavola Rotonda

King Arthur

11.04.2014 - Autore: Marco Triolo
Un nuovo Re Artù arriverà sul grande schermo nel 2016, stavolta per la regia di Guy Ritchie. Dopo la doppietta Sherlock Holmes/Sherlock Holmes – Gioco di ombre, l'ex ragazzo prodigio del cinema pulp britannico sembra ormai avviato a una carriera da mestierante hollywoodiano, e il suo prossimo film – The Man From U.N.C.L.E. – purtroppo conferma questa impressione.

Eppure, non possiamo non provare almeno un po' di interesse nei confronti di questo nuovo King Arthur, perché quando ci si mette Ritchie sa davvero dirigere e perché il progetto ha basi solide, ovvero l'idea di basarsi su Le Morte d'Arthur di Thomas Mallory, principale fonte delle leggende arturiane.

Cancellate dunque la versione pseudo-realistica di dieci anni fa, il pur discreto King Arthur di Antoine Fuqua. Quel film cercava la “verità” dietro la leggenda, vale a dire la teoria secondo cui Artù fosse in realtà un ufficiale romano noto come Lucius Artorius Castus, inviato a comandare un'unità di cavalleria in Britannia, nel disperato tentativo di riprendere il controllo della provincia in tarda epoca romana (Quinto Secolo D.C.).

Qui invece si tornerà alla leggenda, si tornerà (presumibilmente) a narrare dei Cavalieri della Tavola Rotonda, di Avalon, di Ginevra, Morgana, Merlino, Lancillotto, di Excalibur e del Santo Graal.

Il film uscirà in USA il 22 luglio 2016, distribuito da Warner Bros.

Fonte: ComingSoon.net
FILM E PERSONE