NOTIZIE

Guy Ritchie per il remake di Excalibur?

Il regista di "Sherlock Holmes" è stato incaricato di resuscitare un'altra grande icona della letteratura, Re Artù, in un film scritto da Warren Ellis.

Guy Ritchie

05.03.2010 - Autore: Nexta
Attualmente, a Hollywood sono più o meno in fase di sviluppo due distinti progetti su Re Artù, entrambi basati su “Excalibur” di John Boorman. Una stranezza a cui passiamo sopra solo per la qualità dei nomi coinvolti: da una parte c’è Bryan Singer, che qualche mese fa aveva annunciato il suo interesse nel produrre e dirigere un remake del film di Boorman. Dall’altra c’è il famoso sceneggiatore di fumetti Warren Ellis, che da tempo ha rivelato di essere al lavoro su una sceneggiatura che potrebbe o potrebbe non essere un remake, ma che si concentrerà molto più del solito sul primo incontro tra Artù e i Cavalieri della tavola rotonda.

Quest’ultimo progetto, ancora senza titolo, è prodotto da Hollywood Gang (gli stessi di “300”) e Warner Bros., e ora ha anche un regista: Guy Ritchie. Con “Sherlock Holmes”, questo film avrà in comune ha l’aggiornamento di un personaggio classico che ha perso il proprio smalto al cinema. Pajiba, che ha lo scoop, fa notare che la versione di Ritchie avrà un tono più alla “Star Wars”, rispetto al più diretto remake di Singer (prodotto da Legendary Pictures). Chissà che vorrà dire? In ogni caso, fa piacere vedere che l’elemento fantastico sta tornando di moda a Hollywood: non ne potevamo più delle “vere storie” dietro le leggende (vedi “Troy” e “King Arthur”)…

 
FILM E PERSONE