NOTIZIE

Guillermo del Toro firma un contratto di esclusiva con Fox Searchlight

Il regista sta godendo i frutti del successo de La forma dell'acqua. Che sia finalmente in arrivo Le montagne della follia?

La forma dell'acqua

04.04.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
C'era da scommettere che il successo de La forma dell'acquaquattro Oscar vinti e un meritato Leone d'Oro a Venezia – avrebbe aperto a Guillermo del Toro nuove porte. Il regista messicano da sempre porta avanti la sua personalissima idea e visione di un cinema di genere d'autore, capace di intrattenere con grande stile, ma non ha mai raggiunto un successo tale, al botteghino, da poter fare quello che gli pareva.
 
Ora Fox Searchlight, la sussidiaria indie della 20th Century Fox che ha prodotto La forma dell'acqua, gli ha fatto firmare un contratto in esclusiva che copre i progetti live-action da lui scritti, diretti o prodotti. Il primo film a rientrare in questo patto sarà Antlers, diretto da Scott Cooper (Black Mass, Hostiles – Ostili) a partire da una sceneggiatura di Nick Antosca e Henry Chaisson, basata su una storia breve di Antosca. Del Toro produrrà insieme a David “Batman Begins” Goyer. La storia ruota intorno a un maestro delle scuole elementari che si prende cura di un alunno con un segreto di famiglia dalle conseguenze pericolose.
 
Fox Searchlight si sta preparando anche a creare una nuova etichetta dedicata esclusivamente a progetti horror, sci-fi e fantasy che includerà anche i film di del Toro. “Per molto tempo ho sperato di trovare un ambiente in cui poter distribuire, allevare e produrre nuovi autori di film di genere intelligenti e inventivi, e realizzare i miei”, ha dichiarato il regista. “Dopo l'ottima esperienza che ho avuto nel produrre La forma dell'acqua con Fox Searchlight, sono onorato di avere la possibilità di continuare questo rapporto”.
 
I più attenti fan di del Toro hanno già l'acquolina in bocca. Perché questo patto può significare anche che finalmente vedremo l'adattamento de Le montagne della follia di H.P. Lovecraft, abbandonato anni fa da del Toro in favore di Pacific Rim.
 
Fonte: Variety