NOTIZIE

Green Zone in esclusiva su Premium Cinema

Stasera alle 21.00, su Premium Cinema, avrete l'occasione di vedere in anteprima i primi minuti del thriller "Green Zone" con Matt Damon...

Green Zone - Matt Damon

08.04.2010 - Autore: Nexta
Il canale del digitale terrestre Mediaset Premium Cinema manderà in onda stasera in esclusiva i primi minuti di “Green Zone”, il nuovo thriller del regista di “Bourne Ultimatum”, Paul Greengrass. Di seguito riportiamo il testo del comunicato stampa.    

Premium Cinema Energy trasmette, giovedì 8 aprile alle ore 21.00, in assoluta anteprima televisiva, i primi minuti di “Green Zone”, film con cui il regista Paul Greengrass tornerà nelle grandi sale venerdì 9 aprile.

Premium Cinema Energy, trasmettendo i primissimi minuti di “Green Zone”, pellicola distribuita da Medusa, offre un occasione unica, imperdibile, per scoprire, prima di chiunque altro, i contenuti attualissimi della nuova creazione del regista britannico. Protagonista del film è il Premio Oscar
Matt Damon che, dopo i grandi successi ottenuti con “The Bourne Supremacy” e “The Bourne Ultimatum”, torna a lavorare insieme a Paul Greengrass. Il cast, oltre al Premio Oscar, è costituito da: Greg Kinnear, Jason Isaacs, Amy Ryan, Khalid Abdalla, Yigal Naor, Nicoye Banks, Said Faraj, Sean Huze, Bijan Daneshmand, Raad Rawi, Jerry Della Salla, Edouard H.R. Gluck, Allen Vaught, Brendan Gleeson e Antoni Corone.

“Green Zone” è un film ispirato dal romanzo “Imperial Life in the Emerald City: Inside Baghdad's Green Zone” di Rajiv Chandrasekaran. La pellicola, ambientata durante l'occupazione americana di Bagdad del 2003, racconta le vicende di Roy Miller (Matt Damon), capo maresciallo americano che, alla guida di un team d’ispettori dell'esercito, è incaricato di trovare le armi di distruzione di massa che si crede siano in possesso degli iracheni. Attraversando trappole e territori pericolosissimi, Roy e i suoi uomini realizzano che la situazione in quelle zone desertiche è molto diversa da come l’avevano immaginata…