NOTIZIE

Gravity di Cuaron rimandato al 2013

Il film di fantascienza con Sandra Bullock e George Clooney spostato a data da destinarsi nel 2013

Sandra Bullock

15.05.2012 - Autore: Marco Triolo
Gravity”, il nuovo film di fantascienza 3D diretto da Alfonso Cuaron e interpretato da Sandra Bullock e George Clooney, è stato rimandato. Il film era previsto per il 21 novembre 2012, ma Warner ha riorganizzato l'intero calendario delle prossime uscite rimandando Gravity” al 2013, e a data da destinarsi.

Cuaron ha scritto la sceneggiatura con suo figlio Jonas. La Bullock ha ottenuto la parte della protagonista, l'astronauta Ryan Stone, dopo un processo di casting piuttosto complicato che ha visto susseguirsi i nomi di Angelina Jolie, Marion Cotillard, Scarlett Johansson e Natalie Portman. “Gravity” è molto ambizioso, e una proiezione speciale di una copia non completata del film, tenutasi a Pasadena nelle scorse settimane, ha suscitato un responso molto vario. Alcuni lo hanno criticato, dicendo che “una volta completato, sarà una festa per gli occhi, ma niente di più”, altri lo hanno definito “il capolavoro di Cuaron. Il pubblico si dividerà tra chi penserà che si tratti di un'opera noiosa e auto-indulgente, e chi lo riterrà un film incredibilmente brillante”.

Warner Bros. ha operato altri minuscoli cambiamenti al proprio calendario: in particolare, “Gangster Squad”, il noir diretto da Ruben Fleischer e interpretato da Ryan Gosling e Sean Penn (qui il trailer), era previsto per ottobre ma è stato anticipato al 7 settembre. Lo spostamento di “Gravity” è ben più significativo, ma può voler dire che gli effetti speciali sono talmente complicati da rendere necessaria una lavorazione più lunga.

Fonte: The Hollywood Reporter