NOTIZIE

Golden Globes, i vincitori

Contrariamente ai pronostici, i giurati della Foreign Press Association hanno assegnato a "Babel" la statuetta per il miglior film drammatico. A Martin Scorsese il riconoscimento per la Migliore Regia.

Martin Scorsese

12.04.2007 - Autore: La Redazione
Los Angeles, Beverly Hilton Hotel. Si è conclusa la scorsa notte la cerimonia di premiazione dei Golden Globes, indici di gradimento in vista della futura assegnazione degli Oscar. Davanti ad un parterre gremito di star, hanno sfilato ventisei categorie (fra cinema e tv), ognuna delle quali rappresentata da cinque candidati.

Contrariamente ai pronostici che davano per certa la vittoria schiacciante di Martin Scorsese per il suo “The Departed”, i giurati della Foreign Press Association hanno assegnato a “Babel” di Gonzalez Inarritu la statuetta al miglior film drammatico (vincendo su Bobby” di Emilio Estevez, "Little Children" di Todd Field e "The Queen" di Stephen Frears). Al regista newyorchese va comunque il prestigioso Golden Globe per la Miglior Regia.

Ottimio bottino anche per “Dreamgirls” di Bill Condon, che si è aggiudicato tre premi importanti – miglior attore e miglior attrice non protagonisti –  oltre al riconoscimento come miglior film nella categoria musical/commedia.Ecco l’elenco completo dei vincitori dei Golden Globe 2007:

Miglior film dramma: “Babel” Miglior regia: Martin Scorsese per “The Departed”
Miglior canzone: "The Song of the Heart" da “Happy Feet”
Miglior colonna sonora: Alexander Desplat per “The Painted Veil”
Miglior film d’animazione: “Cars”
Miglior attore in una serie tv commedia/musical: Alec Baldwin per “30 Rock” Miglior attrice in una serie tv commedia/musical: America Ferrera per “Ugly Betty”
Miglior attrice non protagonista in una serie tv: Emily Blunt per “Gideon’s Daughter”

Miglior attore per mini-serie o film tv: Bill Nighy per “Gideon’s Daughter”
Miglior serie tv commedia/musical: “Ugly Betty”