NOTIZIE

Godzilla e' vivo! Il mostro appare nel primo trailer del film

Accompagnato da un video introduttivo del regista e da dei filmati 'virali', ecco le prime - anche drammatiche - immagini del Colossale e storico mostro.

Bryan Cranston in Godzilla<br>

10.12.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Toho, Legendary e Warner Bros ci sono riusciti. L'impresa di riportare alla vita uno dei mostri cinematografici piu' famosi e' ormai compiuta, come dimostra il trailer che e' stato appena rilasciato ufficialmente. Una rinascita epica, la cui realizzazione e' stata affidata a Gareth Edwards, gia' regista del sorprendente Monsters, e che dal 16 maggio del 2014 potremo godere direttamente in sala, a partire dagli Stati Uniti.



"Per me e' una forza della natura - aveva dichiarato recentemente il regista - come la furia di Dio o una vendetta per i nostri comportamenti… Voglio che sia Epico. Voglio che vi faccia rizzare i peli sul collo". Ed e' sempre lui ad accompagnare il primo teaser del film con un breve video messaggio introduttivo nel quale rivela di essere al montaggio e che tutti stanno lavorando moldo duro, come anche gli stessi fan, in attesa spasmodica del trailer, "il primo mai visto di questo Godzilla". E che conclude con l'invito ad attendersi altre sorprese e aggiornamenti dalla pagina facebook della Legendary.



Le prime immagini rubacchiate e il concept del poster non rendono omaggio all'atmosfera che gia' si respira nel breve filmato targato Warner Bros. A partire dalla "situazione mai presentatasi prima' per la quale - come viene detto ai militari destinati a una potenziale missione suicida - "il coraggio non e' stato mai tanto necessario". Il lancio che segue, con i traccianti rossi in caduta libera verso una citta' distrutta, e' gia' affascinante, anche perche' si inizia a intravedere il maestoso rettile. Le scene che seguono offrono un montato di situazioni toccanti e distruzione… ma qualcosa si muove. Fino al gran finale!



Arriveranno sicuramente altri contenuti (ma gia' circolano in rete dei filmati 'virali' all'indirizzo www.mutoresearch.net) che ci sveleranno di piu' anche di un cast che puo' annoverare nomi del calibro di Aaron Taylor-Johnson, Ken Watanabe, Elizabeth Olsen, Juliette Binoche, Sally Hawkins, David Strathairn e Bryan Cranston, ma per ora godiamoci lui, sua maesta' Godzilla, il mostro nato dalla paura nucleare.