NOTIZIE

Gli italiani di Natale

Da Aldo Giovanni e Giacomo a Silvio Muccino, passando per il cinepanettone

La banda dei babbi natale - Aldo giovanni e giacomo

15.12.2010 - Autore: La redazione
Aldo Giovanni e Giacomo ritornano sugli schermi a due anni da Il cosmo sul comò con una nuova commedia intitolata La banda dei Babbi Natale (Medusa Film). Questa volta non sarà un film a episodi: la trama ruota intorno a tre amici che si mettono in società per un colpo che risolva i propri problemi economici. Un improbabile trittico di soliti ignoti che fin dall’inizio vediamo arrestati e in commissariato, pronti alla confessione. Come si è arrivati a questo punto? Cosa li ha spinti a realizzare una rapida proprio la sera di Natale vestiti come uno dei simboli della generosità? A detta di Giacomo il progetto è stato animato con la stessa carica positiva provata sul set di Chiedimi se sono felice.

Ovviamente durante le feste non mancherà il cinepanettone firmato Neri Parenti: Natale in Sudafrica (Filmauro) è una nuova commedia a episodi interpretata sempre da Christian De Sica insieme a Massimo Ghini, Giorgio Panariello e Belen Rodriguez.

Sergio Castellitto e Laura Morante (Warner Bros. Italia) sono i protagonisti della commedia grottesca La bellezza del somaro,diretta dallo stesso Castellitto e sceneggiata dalla moglie Margaret Mazzantini. La bizzarra storia di due generazioni annoiate e narcisiste: una coppia in crisi e una figlia il cui fidanzato è un ultrasettantenne.

Infine sotto Natale arriverà Silvio Muccino con la sua seconda opera da regista intitolata Un altro mondo (Universal Pictures), pellicola in cui interpreta un ragazzo che su richiesta del padre morente, decide di prendersi cura di un bambino che porterà dall’Africa in Italia.